Ci sono interessanti novità per i fan dei survival horror che però, questa volta, non riguardano Resident Evil, bensì il franchise Konami di Silent Hill. Dopo il grande successo della riproposizione del secondo capitolo della serie, del quale trovate una nostra recensione presso questo link, gli sviluppatori sembrano seriamente intenzionati ad investire tempo ed energie nel progetto, sfornando anche episodi totalmente inediti.
Giungono ottime notizie dalla lontana Corea del Sud per quanto riguarda il futuro del franchise, dal momento che, come menziona la nota testata internazionale GamingBolt, il nuovo capitolo della serie sarebbe stato definitivamente classificato nel paese, con una candidatura dello stesso arrivata presumibilmente a dicembre.
Silent Hill F appare così tra i titoli attualmente classificati in Corea del Sud, ma le informazioni in nostro possesso sono ancora davvero poche: manca una data d’uscita del progetto e non sono ancora state comunicate le piattaforme sulle quali il gioco approderà, anche se possiamo prevedere che queste siano PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Nel frattempo, non dimentichiamoci che Konami sta lavorando ad un ulteriore capitolo della serie, ossia Silent Hill: Townfall. Anche in merito a questo capitolo, purtroppo, le informazioni scarseggiano, quindi non possiamo fare altro che attendere dichiarazioni ufficiali più precise da parte degli sviluppatori.