Pokémon TCG pocket: le prime dichiarazioni ufficiali sugli scambi e la nuova espansione

The Pokémon Company ha rilasciato alcuni piccoli dettagli sulla prossima espansione, ma soprattutto ha parlato della modalità scambi che avrà delle limitazioni.

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Ci sono importanti novità per tutti i giocatori di Pokémon TCG Pocket: in queste ore, gli sviluppatori hanno fatto un doppio annuncio che scioglie molti dubbi dei fan in merito al futuro dello sviluppo del gioco.

L’annuncio è stato fatto in maniera ufficiale mediante la pubblicazione di un approfondito comunicato sui canali social di The Pokémon Company, all’interno del quale è stato annunciato non solo l’arrivo imminente di una nuova espansione, ma anche il criterio secondo cui verrà strutturata la modalità scambio che, purtroppo, corrisponde a quanto avevamo anticipato alcuni giorni fa.

Pokémon TCG Pocket

The Pokémon Company riporta di essere ormai pronta a lanciare nel gioco la seconda grande espansione dopo Geni Supremi, la quale arriverà ufficialmente nel corso del mese di gennaio 2025 (siamo ormai agli sgoccioli, in pratica).

Per quanto riguarda il fattore scambi, il comunicato conferma che questi ultimi avranno delle importanti limitazioni che potrebbero non fare particolarmente piacere alla community:

  • si potranno effettuare scambi solamente tra amici;
  • si potranno scambiare tra loro solo carte della stessa rarità;
  • solo le carte tra 1-4 diamanti e 1 stella potranno essere scambiate;
  • alcune carte specifiche non potranno inizialmente essere scambiate.

Non si hanno ancora informazioni in merito alla data di rilascio ufficiale della modalità scambio, ma dobbiamo immaginare che ormai non manchi più molto tempo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!