Masters of the Universe: Jared Leto scelto per interpretare Skeletor

Nelle ultime ore è stato rivelato che Jared Leto si è unito al cast di Masters of the Universe nei panni dell'antagonista Skeletor.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Com’è ormai noto da diverso tempo, uno nuovo film dedicato al franchise di Masters of the Universe è in produzione e nelle ultime ore è stato annunciato l’ingresso nel cast di un noto attore, ovvero Jared Leto.

Masters of the Universe nasce come linea di giocattoli nel 1982, a cui è seguita una serie animata nel 1983. Questo secondo adattamento live-action di Masters of the Universe vedrà Nicholas Galitzine nel ruolo di He-Man, Camila Mendes nel ruolo di Teela e Idris Elba nel ruolo di Duncan/Man-at-Arms.

Ora Amazon MGM Studios e Mattel, Inc. hanno ora annunciato hanno rivelato che Jared Leto si è unito al progetto e che interpreterà l’iconico villain Skeletor. Oltre al cantante dei Thirty Seconds to Mars si uniscono al cast anche Sam C. Wilson nel ruolo di Trap Jaw, Hafthor Bjornsson nei panni di Goat Man e Kojo Attah nelle vesti di Tri-Klops.

Non è la prima volta che Jared Leto interpreta un antagonista, dato che ha ricoperto il ruolo di Niander Wallace in Blade Runner 2049 e di Joker in Suicide Squad e Zack Snyder’s Justice League. Inoltre Jared Leto ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di Raymond Rayon nel film Dallas Buyers Club del 2013.

Attualmente non sappiamo come verrà reso Skeletor in live-action, se verrà reinterpretato in chiave moderna o se sarà fedele alla controparte originale. Qualora dovesse ricalcare il design originale, è probabile che Leto interpreterà il personaggio tramite l’ausilio di motion capture o solo a livello vocale.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.