Arriva nelle sale cinematografiche Paprika – Sognando un sogno, il lungometraggio animato creato da Satoshi Kon, per la prima volta restaurato in 4K.
A seguito del successo di Perfect Blue, proiettato al cinema lo scorso aprile e ottenendo un enorme successo, ora è Paprika a tornare nelle sale, in un evento speciale di soli tre giorni: precisamente il 17, il 18 e il 19 febbraio 2025.
A breve sarà disponibile l’elenco delle sale in cui verrà proiettato, mentre le prevendite saranno aperte dal 16 gennaio.
Distribuito in Italia per la prima volta nel 2007, Paprika è uno dei titoli più amati del maestro Satoshi Kon assieme a opere come Perfect Blue e Tokyo Godfathers ed è considerato una delle pietre miliari dell’animazione giapponese. Il film ha influenzato il cinema contemporaneo diventando fonte d’ispirazione di svariati registi tra cui Nolan e Aronofsky.
Tratto dal romanzo di Yasutaka Tsutsui, Paprika racconta la storia della dottoressa Atsuko Chiba e del suo alter ego Paprika. Dotato di un’atmosfera profondamente onirica, il film parla di temi come l’identità, il subconscio e il confine tra immaginazione e realtà.
L’opera ha saputo catturare il pubblico con una narrazione originale e le affascinanti animazioni.
L’evento è organizzato da Nexo Studios per la nuova Stagione Anime al Cinema.
Qualsiasi amante dell’animazione d’autore, sarà sicuramente curioso di vedere questo capolavoro restaurato in 4K sul grande schermo.