Quando si tratta di titoli su due o quattro ruote, il primo nome che viene in mente è senza dubbio quello dell’italianissima Milestone, che però stavolta si è avventurata in una “missione” un po’ diversa dai suoi standard. Accantonando per un attimo i titoli ufficiali di Motorsport e compagni, stavolta si sta occupando del rifacimento di Screamer, un racing game del 1995.
L’annuncio è arrivato anche tramite un teaser trailer presentato durante i The Game Awards, che ha incuriosito e infiammato il cuore di molti appassionati del genere. Sottolineiamo inoltre che questo futuristico racing game è creato in collaborazione con Polygon Pictures, e che vedrà l’attore e doppiatore Troy Baker prestare la sua voce a uno dei personaggi del gioco.
Questa nuova versione di Screamer abbraccia lo spirito del titolo originale, fondendo un arcade adrenalinico ad alta velocità, a una trama profonda e un cast di personaggi che intrecceranno l’arco narrativo. I temi che verranno affrontati nel gioco vanno dall’amore all’avidità, dalla vendetta ad altri temi della volontà umana, in uno scontro tra desideri personali e forze esterne che cercano di ostacolarli.
Non c’è ancora una data precisa per l’uscita del titolo, ma il publisher Plaion ha annunciato che Screamer arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC durante il 2026.