In occasione della 47esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Disney Italia ha presentato al pubblico le novità in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi.
Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia, ha aperto l’incontro con una dichiarazione nei confronti del grande successo al botteghino di Oceania 2, che è riuscito a radunare in soli 6 giorni di programmazione ben un milione di spettatori nei cinema di tutt’Italia. Al termine del discorso, è stato mostrato un trailer di ringraziamenti per i lavori di doppiaggio in italiano per la pellicola d’animazione.
“Con quasi 8,5 milioni di euro di incasso e oltre 1 milione di spettatori in soli sei giorni di programmazione, Oceania 2 si è subito posizionato al primo posto al botteghino, registrando la migliore apertura di sempre per un titolo Walt Disney Animation Studios in Italia. Non possiamo che essere estremamente felici e soddisfatti di questo risultato, che va ad aggiungersi al fenomenale successo di Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine, segnando un anno davvero straordinario per la nostra Company.”
Sono inoltre state presentate le pellicole presto in arrivo: il prossimo titolo ad arrivare nelle sale sarà Mufasa: Il Re Leone, nuovo film Disney di Natale in uscita il 19 dicembre. Il 2025 invece si aprirà con il nuovo film diretto da James Mangold, A Complete Unknown, in uscita nelle sale italiane il 23 gennaio.
Il 12 febbraio sarà la volta di Captain America: Brave New World, mentre il 27 febbraio arriverà A Real Pain, presentato in anteprima italiana in concorso alla 22esima edizione di Alice nella Città. Interpretato dal candidato all’Academy Award® Jesse Eisenberg e dal vincitore dell’Emmy® e del Golden Globe® Kieran Culkin.
In arrivo anche la rivisitazione in live-action della classica fiaba Disney, Biancaneve, che debutterà nelle sale italiane il 20 marzo 2025, mentre il 10 aprile arriverà Operazione Vendetta, nuovo thriller di spionaggio firmato 20th Century Studios che vede protagonisti il premio Oscar® Rami Malek (Bohemian Rhapsody) e il candidato all’Oscar® Laurence Fishburne (Tina – What’s Love Got to Do with It).
Al nuovo film dei Marvel Studios Thunderbolts, in arrivo nelle sale italiane il 30 aprile, seguono le pubblicazioni di due attesi prodotti di animazione: Lilo & Stitch il 21 maggio 2025 ed ELIO, nel corso di giugno 2025.