Sono comparse online quelle che sembrano essere alcune immagini dei Joy-Con della nuova Nintendo Switch 2. Scopriamone insieme i dettagli.
Un utente del social network cinese Bilibili ha caricato un video che sembra mostrare i Joy-Con dell’attesa console Nintendo, facendo notare qualche dettaglio interessante per ciò che riguarda le differenze con l’attuale Nintendo Switch.
La differenza che salta subito all’occhio è che Switch 2 Joy-Con usa dei magneti per connettersi alla console, insieme a quello che sembra essere un pulsante di rilascio. Si nota il design aggiornato, tasti più grandi e la presenza di nuovi pulsanti sul lato frontale e sul retro.
Un’altra novità interessante è la retrocompatibilità. A quanto pare i nuovi Joy-Con saranno infatti compatibili con i controller attuali e le cartucce di gioco di prima generazione.
Si avrà inoltre uno schermo OLED più grande, di circa 7 pollici, promettendo un’esperienza di gioco più immersiva e un kickstand rivisitato, con un supporto a U che fornirà una maggiore stabilità durante il gioco in modalità portatile.
Viene confermato anche l’USB-C: il connettore resta invariato ma con miglioramenti al dock e angoli arrotondati.
L’uscita della console sembra prevista per marzo ma l’utente che ha caricato il video dei Joy-Con dice che il volume di produzione per Nintendo Switch 2 non è abbastanza alto per arrivare nei negozi entro la presunta data. In effetti, l’opinione più diffusa è quella che la Switch 2 sarò ufficialmente disponibile in estate.
Potete trovare il video completo a questo link.
Anche voi state aspettando la nuova Switch 2?