Ubisoft non sta certamente passando un bel momento; non facciamo riferimento solo al recente report che sembra aver messo la parola “fine” al rilancio in stile metroidvania della saga di Prince of Persia, ma anche alla spinosa questione attorno ad Assassin’s Creed Shadows titolo che, ora come ora, non fa parlare di sé per gli aspetti più positivi.
Non solo il titolo, il cui arrivo sul mercato era previsto per novembre 2024, è stato rinviato al prossimo anno, ma, adesso, emergono dati poco stimolanti in merito alla cancellazione di uno dei contenuti più attesi della sua costosa Collector’s Edition.
Come riportato da numerose testate, tra cui GameSpot, Ubisoft avrebbe deciso di cancellare l’Accesso Anticipato del gioco, che avrebbe dovuto permettere a coloro che hanno acquistato l’imponente Collector’s Edition di metter mano al titolo con qualche giorno di anticipo rispetto al lancio ufficiale.
Attendiamo ovviamente conferme ufficiali in merito a quella che, se si rivelasse una verità, sarebbe una notizia davvero con pochi precedenti: l’edizione per collezionisti del gioco è infatti andata sold-out a poche ore dal lancio del primo trailer del titolo e i fan che l’hanno pagata profumatamente non si potranno certo dire contenti di vederne una parte volatilizzata.
A quanto pare, però, la notizia sarebbe stata “sottobanco” ufficializzata: a testimonianza di ciò, il fatto che il prezzo base della Collector’s Edition sia inaspettatamente calato, sugli store ufficiali, di ben 50 euro da quello di partenza.