Il team di sviluppo che ha fin qui curato tutti i capitoli principali della saga di Pokémon, ossia Game Freak, è stato vittima di un massiccio attacco hacker che ha portato alla luce diversi dei progetti attualmente in fase di sviluppo, nonché il nome in codice di Switch 2. La notizia, nelle ultime ore, è stata confermata dallo stesso team di sviluppo.
Negli ultimi anni, abbiamo visto diversi importanti team di sviluppo essere colpiti da attacchi informatici di questo tipo. Nel 2022 è toccato a Rockstar Games, colpita da una violazione dei dati che ha rivelato sequenze embrionali di gameplay diversi dettagli di Grand Theft Auto 6. In seguito è toccato a Insomniac Games, la cui fuga di notizie ha confermato numerosi progetti ai quali il team sta lavorando, oltre a diversi video di gameplay di Marvel’s Wolverine.
Come detto in apertura d’articolo, la nuova vittima di questi attacchi hacker è stata Game Freak. Tra i progetti che questi leaks hanno portato alla luce troviamo una vera e propria sorpresa, dato che a quanto pare Game Freak sta lavorando a un MMO a tema Pokémon. Nei file trapelati, ne è presente uno che indica che è in fase di sviluppo un titolo appartenente a questo genere.
Un altro progetto trapelato dall’attacco informatico è il denominato Synapse, il quale dovrebbe essere un nuovo gioco a tema Pokémon realizzato in collaborazione tra Game Freak e ILCA. Stando ai file trapelati, Synapse è un titolo multigiocatore che, secondo alcune teorie, potrebbe essere un nuovo capitolo della serie spin-off Pokemon Stadium con un gameplay simile a quello di Splatoon.
Inoltre, pare che Game Freak stia attualmente lavorando alla decima generazione di Pokémon e i titoli che incarneranno questa nuova era saranno rilasciati sia su Nintendo Switch che sulla nuova console. Il nome in codice di questo progetto è Gaia e le due versioni della generazione hanno i titoli provvisori di K e N. Per quanto concerne il successore di Switch, la nuova console targata Nintendo ha Ounce come codename.