Dopo aver incassato 111.4 milioni di dollari in tutto il mondo nella prima settimana di programmazione il regista di Il robot selvaggio Chris Sanders ha confermato questa mattina a Deadline Contenders che un sequel del film è attualmente in fase di sviluppo presso DreamWorks Animation. Ecco quali sono state le parole del regista:
Al 100% sì, ci sono assolutamente piani per un secondo film.
Sanders, candidato tre volte all’Oscar, sceneggiatore e regista di Dragon Trainer, The Croods e Lilo & Stitch, ha diretto Il robot selvaggio con una sceneggiatura scritta da lui stesso. Il film è prodotto da Jeff Hermann, il quale è noto per essere uno dei co-produttori del franchise Kung Fu Panda.
Adattamento dell’omonimo bestseller di Peter Brown, nel cast troviamo Lupita Nyong’o, la quale presta la propria voce a ROZZUM unit 7134 — “Roz” in breve — un robot che naufraga su un’isola priva di forme di vita umane.
Roz deve imparare ad adattarsi all’ambiente ostile, costruendo gradualmente relazioni con gli animali dell’isola e diventando il genitore adottivo di un papero orfano. Il cast vocale del film vede coinvolti, inoltre, Pedro Pascal, Catherine O’Hara, Stephanie Hsu e Bill Nighy.
Il film ha ottenuto il plauso di critica. Su Rotten Tomatoes Il robot selvaggio registra una percentuale di gradimento del pubblico pari al 98% (su 178 recensioni) con una media voto dell’8.5/10. Anche il pubblico ha elogiato il film, con una percentuale di gradimento del 98% su 2.500 recensioni.
The Wild Robot, il titolo originale del film e del romanzo, è il primo della trilogia di libri scritti da Brown. The Wild Robot Escapes è invece il secondo libro della serie.