Mitsubishi Motors grazie alla sua Eclipse Cross, SUV dalle dimensioni compatte, riesce a portare a casa il Good Design Award 2018. Il comitato ha elogiato forme e linee dell’autovettura definendole molto audaci e rimarcando l’accuratezza per i dettagli. A questo proposito vi riportiamo l’elogio che il Comitato Good Design ha riservato all’Eclipse Cross:
“Il profilo audace a cuneo è davvero sorprendente. La linea di carattere che taglia seccamente sui lati è distintiva, e si nota l’attenzione al dettaglio nello styling che, da un lato, individua le maniglie della portiera per creare un look unificato, e dall’altro divide orizzontalmente il lunotto posteriore per mantenere una buona visibilità. Siamo stati anche colpiti dal modo in cui il design utilizza diverse sezioni trasversali dei bordi anteriori e posteriori del tettuccio per creare una silhouette simile ad un coupé, fornendo al contempo spazio in cabina e il comfort che ci si aspetta da un SUV”
L’Eclipse cross è sicuramente un modello con un carattere ben distintivo, linee tipiche da Coupé e uno stile proprio. Un modello la cui guida sicuramente permetterà di goderne appieno grazie anche alla trazione integrale e la buona connettività integrata. Il modello ha sicuramente meritato di ricevere il Good Design Award 2018, premio riconosciuto dal Japan Institute of Design Promotion.