Il barman e global brand ambassador Federico Leone protagonista di una special guest dietro il bancone al southside cocktail bar di Monopoli, nel nome dell’eccellenza italiana del bere, per presentare il VII Hills Italian Dry Gin
Monopoli al centro del buon bere di qualità, stasera, sabato 12 luglio,grazie al barman e giramondo romano Federico Leone, global brand ambassador del VII Hills Italian Dry Gin. A partire dalle ore 21:00 Leone terrà una special guest presso il southside, cocktail bar di Monopoli (via Barbacana, 78 – per informazioni tel. 3204114927), che nell’ambientazione e nella miscelazione ricorda un locale degli anni Trenta. Ispirato agli speakeasy – i bar nascosti – del periodo proibizionista, ricreando l’atmosfera di quegli anni, il southside nasce tra le vie del centro storico monopolitano. Una special guest introdotta dai due ‘padroni di casa’, i barman e proprietari Giambattista Rizzi e Filippo Veneziani, una grande serata dedicata alla miscelazione e al bere italiano di qualità, con una proposta di drink signature realizzati apposta per la serata, a base VII Hills Gin, dai classici alle rivisitazioni, alle invenzioni stesse del bartender romano, che si divide tra Roma, Rio De Janeiro e Formentera, dopo diciotto anni passati dietro il bancone del bar. Un viaggio nel bicchiere, bevendo in modo responsabile e nel rispetto delle norme vigenti inerenti l’emergenza Covid-19. Un viaggio per raccontare il Bel Paese, le nostre tradizioni, abitudini e passioni, che nel 2014 si trasformano in un coraggioso progetto: riportare nella nostra cultura il Gin, con un sapore tutto italiano, quello del VII Hills Italian Dry Gin, prodotto a Moncalieri usando botaniche e materie prime quali melograno e camomilla romana, bilanciate dalla freschezza terrosa del sedano e distillate con Vacuum Pot Still a basse temperature…
Una special guest per raccontare l’eccellenza del gin italiano VII Hills, ispirato fin dal nome dalla città di Roma e dai suoi Sette Colli. Un discorso che abbraccia etica, estetica e modalità della convivialità moderna, del rito dell’aperitivo, delle eccellenze italiane e delle composizioni del gin in questione, le botaniche utilizzate, la storia del gin italiano e le tradizioni del Made in Italy, ricordando il Centenario del Negroni, vanto del beverage italiano nel mondo.