Il grande progetto di riproposizione di Final Fantasy 7 è ormai al giro di boa: manca solo l’ultimo tassello del grande piano che prevede la realizzazione di 3 giochi per rilanciare una delle storie più amate e conosciute della storia del medium videoludico.
Dopo Final Fantasy 7 Intergrade e Rebirth, infatti, Square Enix non nasconde di essere già al lavoro sul terzo e ultimo capitolo: come possiamo sentire direttamente dalla bocca di Hamaguchi, tramite le dichiarazioni che ha rilasciato nel mezzo di una lunga conferenza, le aspettative per il gioco sono altissime.
“Quando penso al terzo e ultimo gioco della trilogia Remake, mi riempie davvero di entusiasmo e ho grandi aspettative anche nei suoi confronti”. Spero davvero che i fan possano avere grandi aspettative nei confronti di questo gioco e noi soddisferemo tali aspettative. Sicuramente espanderemo e renderemo il mondo di Final Fantasy 7 ancora più grande di quanto non sia ora”.
L’intenzione del regista è quella di realizzare un titolo che sappia unire il passato e il presente della serie in maniera equilibrata, coerente ed efficace, dando vita ad un titolo che “rimarrà nella storia dei videogiochi”. Poco ambizioso, insomma.
Al momento, non si hanno novità in merito alla fase di sviluppo in cui si trova il sequel di Final Fantasy 7 Rebirth, titolo che abbiamo recensito per voi in un articolo dedicato.