Il ritorno di Shrek e compagni si avvicina, ed ora ha una data precisa. Come annunciato da Dreamworks Animation sui propri canali social, infatti, la prossima avventura dell’amato orco arriverà nelle sale a partire dal 1 luglio 2026, ben sedici anni dopo la pubblicazione del quarto capitolo della saga. Lo studio di animazione ha annunciato inoltre il ritorno di Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz nei panni di Shrek, Ciuchino e Fiona
Proprio Murphy, in una recente intervista, aveva dichiarato di avere già registrato una parte consistente del proprio copione. “Si, abbiamo iniziato a lavorare a Shrek 5 più o meno sei mesi fa. Ho già registrato il primo atto, ed una volta portato a termine questo progetto inizieremo a sviluppare un film interamente incentrato su Ciuchino” ha dichiarato l’attore, anticipando dunque l’idea di Dreamworks di lavorare ad un progetto che vedrà come protagonista il simpatico mulo, da sempre migliore amico di Shrek!
Il franchise di Shrek fece la sua comparsa nel 2001. Il primo capitolo della saga ebbe un successo clamoroso e portò i fans ad affezionarsi in maniera veramente profonda a Shrek, Fiona e compagni, portando a successo tutti i vari sequel usciti da li a 15 anni. L’ultimo capitolo sembrava essere il capitolo conclusivo, ma questo non ha fatto sì che si placasse la voglia di un nuovo film mostrata dagli appassionati. Preparatevi, dunque, perché Shrek sta per tornare!