Dopo l’uscita in sala nel 2017 di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, si sono susseguiti diverse indiscrezioni circa il possibile futuro del franchise, ma in questi anni non ci sono stati degli effettivi passi in avanti in tal seno.
Nelle ultime parole però uno dei produttori della serie ha rivelato che, allo stato attuale, sono in pre-produzione ben due nuovi capitoli, uno un sequel diretto del quinto film e uno un reboot.
Il produttore in questione è Jerry Bruckheimer il quale, durante la promozione di Beverly Hills Cop: Axel F., ha confermato che stanno attualmente sviluppando la sceneggiatura del reboot, la quale dovrebbe essere completata in un mese circa.
Tuttavia, la decisione di produrre o meno il film in questione spetta a Disney, quindi non è da escludere che la sceneggiatura possa non soddisfare Disney.
Inoltre, il produttore ha confermato che è in programma un altro film, che seguirà gli eventi del sopracitato La vendetta di Salazar e che vedrà lui in prima persona dietro la macchina da presa, qualora dovesse avere l’ok da parte di Disney. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:
Abbiamo una sceneggiatura che stiamo scrivendo proprio adesso. Se tutto va bene dovrebbe essere pronta entro un mese o giù di lì, e credo sarà ottima. Quindi speriamo che a Disney piaccia e ci diano un’opportunità per produrlo.
Jerry Bruckheimer ha poi confermato che nessuno dei nuovi film vedrà il ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow . A causa delle recenti controversie che hanno coinvolto Depp negli ultimi anni, Disney ha deciso di recidere ogni legame con l’attore.
Bruckheimer ha detto che se fosse dipeso da lui Depp sarebbe già tornato, ma Disney non sembra intenzionata a rivedere la propria posizione a a riguardo. Inoltre, il produttore ha confermato che né Keira Knightley (Elizabeth Swann) né Orlando Bloom (Will Turner) torneranno nei loro ruoli.