La serie di The Witcher è una delle più apprezzate del panorama videoludico, avendo un occhio di riguardo non indifferente da parte della critica e dagli amanti delle avventure fantasy in single player. Proprio uno dei pilastri su cui si regge la serie, ossia il gioco in solitaria, potrebbe presto venire a mancare.
Come riportato dalla testata Tech4Gamers, un nuovo annuncio di lavoro pubblicato dallo studio di sviluppo storico della serie, ossia il polacco CD Projekt Red, potrebbe indicare la volontà di realizzare un esperimento multigiocatore targato The Witcher.
Tra gli annunci di lavoro presenti sul sito ufficiale dello studio possiamo rinvenire la richiesta di un senior combat designer che sia specializzato nella strutturazione di classi per tipo.
Si sa ancora molto poco in merito sia a The Witcher 4 che a questo possibile spin-off, ma abbiamo ovviamente motivo di credere che questa interpretazione “a più ruoli” interessi il secondo progetto, dato l’impianto “tradizionale” della serie principale.
CD Projeck RED non lavora attivamente solo ai nuovi progetti targati The Witcher: anche la serie di Cyberpunk sembra essere pronta a mostrare novità. Come riportato dagli stessi sviluppatori, il sequel del titolo del 2020 si concentrerà su un aspetto che era stato preso poco in considerazione nel titolo originale.