FromSoftware, complice lo straordinario lancio di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, sta vivendo il suo ennesimo periodo sulla cresta dell’onda anche se, purtroppo, tutte le situazioni rosee hanno ombre… dietro l’angolo!
Come riportato dalla testata Insider Gaming, infatti, non giungono buone notizie dai server di Kadokawa Group, società madre di FromSoftware: sembrerebbe che gli hacker abbiano aggirato i sistemi di difesa trafugando oltre 1,5 Terabyte di dati più o meno sensibili.
L’azienda comunica di aver avvertito l’impatto di questo attacco in quasi ogni settore: pubblicazione, distribuzione, servizi web e merchandising. Importante segnalare, però, che non sembra siano stati trafugati dati personali degli utenti: negli archivi della società non sono infatti presenti, come sottolinea l’azienda in un comunicato, dati riguardanti carte di credito et similia.
Gli hacker minacciano di rilasciare sul web tutti i dati trafugati il giorno 1° luglio, in caso di mancato pagamento da parte dell’azienda. Tra questi dati, pare siano presenti contratti interni, dati dei lavoratori all’interno dell’azienda e non solo. Al momento non è ben chiaro stabilire quanti e quali dati interni a FromSoftware siano in meno agli hacker.
Ci auguriamo ovviamente che l’emergenza rientri quanto prima: il primo luglio sapremo definitivamente le sorti di questa intricata vicenda.