Il CEO di Obsidian non ha paura di chiudere, nonostante i precedenti di Microsoft

Gli sviluppatori di Avowed non sono spaventati dallo spettro delle chiusure: questo è quanto filtra dalle dichiarazioni del CEO di Obsidian

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Tra i protagonisti dell’Xbox Showcase che si è tenuto in settimana abbiamo sicuramente l’atteso Avowed. Il titolo targato Obsidian è tornato a mostrarsi con un nuovo video gameplay che ha deliziato i giocatori, anche se manca ancora una data d’uscita ufficiale.

Come ben sappiamo, Microsoft non sta attraversando un periodo particolarmente roseo: solo poche settimane fa, infatti, sono stati clamorosamente chiusi alcuni degli studi più promettenti sotto Bethesda. Questa situazione, però, non sembra spaventare il CEO di Obsidian, che si dice invece entusiasta del riscontro che il nuovo titolo sta ottenendo tra i fan.

Nel corso di un’intervista presso PC Gamer, Feargus Urquhart ha rilasciato una serie di interessanti dichiarazioni che vi riportiamo qui di seguito:

Quello che sta succedendo è semplicemente orribile e non fa che preoccupare fan e addetti ai lavori: ma non ci deve interessare. Mettiamo testa e cuore nei nostri progetti, lavorando a tutti che ci auguriamo raggiungano il grande pubblico, come Avowed e Outer Worlds 2. Stiamo lavorando anche ad altri progetti, e abbiamo intenzione di farlo a testa bassa, pensando al valore del nostro lavoro senza farci sopraffare dalla paura.

Nonostante alcune indiscrezioni suggeriscano l’arrivo sul mercato di Avowed nel corso del prossimo autunno, restiamo ancora in attesa di nuove conferme ufficiali sul titolo Obsidian.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.