Gears of War 6 potrebbe essere annunciato a breve

Una delle più amate saghe in esclusiva Xbox sarebbe pronta a tornare alla ribalta: pare che Gears of War 6 verrà annunciato in estate

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Ormai da diversi anni i fan di Gears of War si ritrovano a bocca asciutta per quanto riguarda uscite ed annunci, ma, stando a diverse dichiarazioni di noti insider, le cose potrebbero cambiare con l’arrivo della bella stagione.

Stando a quanto riportato da TheGamer, gli insider Jeff Grubb, Tom Warren e NateTheHate hanno affermato che Microsoft ha intenzione di fornire nuove informazioni sull’atteso sesto capitolo della serie di Gears of War nel corso dell’estate.

Il titolo sarà davvero importante per il futuro di Xbox, sottolineano gli insider, descrivendolo come “un prodotto che rappresenterà il cambio generazionale“.

Come ben sappiamo, la nuova generazione di Xbox dovrebbe approdare sul mercato nel corso del 2026: presentare il nuovo Gears of War come titolo di lancio per la nuova Xbox sembra, a conti fatti, una cosa non del tutto improbabile.

L’ultimo capitolo di Gears of War è stato pubblicato su Xbox One nel 2019, ricevendo discrete valutazioni. Microsoft, ben cosciente della popolarità del brand, potrebbe prendere la palla al balzo e usare l’attesissimo sesto capitolo per dare uno slancio niente male alle vendite della sua nuova console.

Che questo annuncio possa arrivare in occasione delle conferenze del Summer Game Fest 2024? Plausibile: un motivo in più, insomma, per attendere l’estate con trepidazione.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.