Hellblade 2: svelata la durata e non solo

Emergono nuove informazioni su Hellblade 2, imminente uscita in esclusiva per console Xbox: il monte ore previsto fa discutere i fan

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Ora che Hellblade 2, il sequel dell’apprezzatissimo Senua’s Sacrifice, sta per approdare sul mercato, emergono nuove ed interessanti informazioni in merito all’attesa esclusiva per console Xbox.

Come riportato dalla testata VideogamesChronicles, il team Ninja Theory ha reso nota quella che ritiene sia la durata media della campagna principale, suscitando perplessità tra i giocatori: si parlerebbe di “sole” 8-10 ore.

Vi riportiamo qui di seguito alcune dichiarazioni in merito di un rappresentante del team di sviluppo:

“Penso che lo sia… C’è una storia che vogliamo raccontare qui con un inizio, una parte centrale e una fine e qual è la forma e la dimensione giusta dell’esperienza per raccontare quella storia? Quindi è da lì che iniziamo.

sono davvero felice di vedere che ci sono molte persone che apprezzano davvero un’esperienza più breve, qualcosa in cui possono sedersi in un qualunque venerdì sera, mettersi le cuffie, spegnere le luci e affondarvi dentro”.

Sono state inoltre divulgate informazioni, sempre da membri interni del team, per quanto concerne la questione FPS. Stando a quanto riporta la testata GameInformer, il VFX director avrebbe affermato che il titolo verrà bloccato a 30 FPS su console Xbox Series X.

Entrambe le dichiarazioni riportate hanno suscitato non poca perplessità tra i fan, ma il team sembra essere convinto delle sue scelte: il mercato gli darà ragione?

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.