La celebra saga The Elder Scrolls, prodotta da Bethesda, compie 30 anni. Per festeggiare, gli sviluppatori hanno pubblicato un riassunto della storia del franchise e della sua innovazione sui propri canali social. Inoltre, hanno brevemente accennato al futuro della saga, dichiarando che i ragazzi del team stanno già giocando una early build di The Elder Scrolls VI, divertendosi e non poco.
Già nel 2016, il director di Bethesda Todd Howard dichiarò che il nuovo capitolo della saga avrebbe richiesto molto tempo per essere sviluppato. Successivamente, nel 2018, The Elder Scrolls 6 venne annunciato con un brevissimo, ed anche molto vago, trailer. Da quel momento il gioco è stato avvolto da un profondo silenzio, complici l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft e lo sviluppo di Starfield.
Lo stesso Howard ha dichiarato che annunciare così presto The Elder Scrolls 6 è stato un errore. Tuttavia, sembra che con la pubblicazione di Starfield, il team sia più propenso a parlare del sequel di Skyrim. All’interno del già citato post, il team ha citato proprio lo sviluppo del titolo, assicurando che tornare a viaggiare nella regione di Tamriel gli sta regalando le stesse emozione che i vecchi titoli della serie furono in grado di offrire.