Più che mai si parla del possibile ingresso sul mercato di nuove console o di versioni alternative delle console che già conosciamo: in questo articolo, però, non vi riportiamo l’ennesimo rumor su PS5 Pro, ma passiamo a parlare di Microsoft e di un presunto progetto piuttosto intrigante.
Stando a quanto riportato da GameReactor, l’insider Jez Corden avrebbe rivelato che Microsoft sarebbe al lavoro su una nuova console portatile. Questo sarebbe un vero e proprio esordio per Microsoft, che, al contrario di Sony e Nintendo, ancora non ha esplorato il mondo della portatilità.
Non abbiamo accertamenti ufficiali al riguardo, ma non ci sembra così assurda come ipotesi: basti vedere l’ottimo successo dello Steam Deck e di altri “mini PC” arrivati sugli scaffali negli ultimi anni.
LK’insider non ha informazioni in merito alla fase attuale dello sviluppo né ci sa indicare una possibile data d’annuncio: le informazioni al riguardo, insomma, sono ancora molte poche anche tra le vie non ufficiali.
Restiamo ovviamente in attesa di nuove indiscrezioni fantasticando sulle possibili caratteristiche di quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa per gli anni a venire del settore videoludico. Immaginate di giocare la libreria del Game Pass tra le vostre mani…