DRAGON BALL: Sparking! ZERO è indubbiamente una delle attese più grandi dell’anno: Bandai Namco ci mostra (nel video in calce) un corposo gameplay del gioco, che si dimostra in tutto e per tutto, come ci si aspettava: ovvero l’evoluzione di quello che da noi in occidente è -da sempre- conosciuto come Budokai Tenkaichi.
I toni del gioco sembrano essere nettamente più marcati: dettagli taglienti, elementi del terreno completamente distruttibili, effetti particellari ultra realistici e in generale un colore più cupo sui protagonisti, quasi come a volersi differenziare dal resto della serie che è da sempre stata caratterizzata dai colori accesi e forti.
Non mancano ovviamente le trasformazioni in Super Saiyan, sia per Goku che per Vegeta: i due si affrontano in quello che sembra essere lo scenario del loro primo incontro, che segnava all’epoca la nascita dell’universo Dragon Ball Z, con l’avvento dei Saiyan sulla Terra e tutto l’arco narrativo che ne è scaturito.
Il video prosegue con spiegazioni intrinseche di cosa si può e non si può fare nel gioco, evidenziando il gameplay frenetico e veloce che da sempre ha differenziato questa produzione dalle altre. Non manca poi un carosello di personaggi, nuovi e “vecchi” che saranno presenti nel roster di gioco.