Il catalogo GOG sbarca su Amazon Luna

GOG ha stretto una nuova collaborazione per portare i suoi giochi su svariati dispositivi grazie al servizio di cloud gaming Amazon Luna.

Marco Inchingoli
Di Marco Inchingoli - Contributor News Lettura da 2 minuti

Il catalogo GOG approderà presto sulla piattaforma di cloud gaming Amazon Luna. Le due aziende hanno annunciato oggi di voler unire le proprie forze per portare a milioni di utenti Amazon Prime i giochi DRM-free di GOG.  Si tratta di una notizia che non farà felici soltanto i giocatori, ma anche gli sviluppatori che grazie a questa nuova collaborazione avranno nuovi modi di raggiungere la propria utenza.

Non è stata specificata una data precisa, ma a quanto pare a breve serie come Cyberpunk 2077 e The Witcher giungeranno sul servizio di gaming Amazon Luna. Chiunque abbia già acquistato un titolo dal catalogo GOG potrà tranquillamente giocarlo su Luna senza dover ovviamente acquistarlo una seconda volta. Ma in caso contrario i giocatori ora potranno acquistare qualsiasi gioco presente su GOG direttamente dal client di Luna.

the-witcher-3

A breve sarà dunque possibile giocare davvero ovunque: PC, smartphone, tablet, smart TV e dispositivi Fire TV potranno essere utilizzate come piattaforme da gaming. Inoltre Luna supporta svariati tipi di periferiche dalla classica impostazione tastiera e mouse ai controller PlayStation 4 e Xbox One, oppure in alternativa è possibile acquistare il Luna Controller.

Insomma con la stretta di mano tra GOG e Luna potremo sperimentare nuovi modi di giocare ai nostri titoli preferiti e gli sviluppatori saranno sicuramente felici di poter raggiungere milioni di giocatori attraverso questa ghiotta opportunità.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!