Switch 2 nel 2025? Nintendo ne risente

La fuga di notizie che vedrebbe la nuova console di Nintendo posticipata al 2025 ha avuto pessime conseguenze sulle finanze dell'azienda

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Quello della nuova console della grande N (che i fan chiamano Nintendo Switch 2) è probabilmente l’annuncio più atteso dai videogiocatori per il 2024 ma, stando a delle recenti indiscrezioni, la console potrebbe metterci ancora un anno prima di approdare sul mercato.

Queste che, per il momento, non sono altro che voci, hanno però portato serie conseguenze nel quotidiano di Nintendo: anche i finanziatori vogliono la nuova console e il mercato è dalla loro parte.

Secondo quanto riportato dal sito Bloomberg, le azioni di Nintendo presso la borsa di Tokyo hanno subito un leggero ma evidente declino: il massimo storico era stato raggiunto poche settimane fa, quando sembrava essere ormai imminente l’annuncio della nuova console e, ora, sono calate in seguito alla diffusione delle recenti voci.

Il valore totale della singola azione è sceso del 5,8%, arrivando ad essere valutata il corrispettivo in Yen di 56 dollari. Le voci, insomma, non rimangono semplici voci ma hanno un ruolo anche nell’ambito finanziario: che ciò possa far sì che Nintendo acceleri nel processo di presentazione della nuova piattaforma?

Per lungo tempo la Switch 2 è stata considerata una console la cui uscita era prevista entro la fine del 2024, ma le nuove voci che hanno iniziato a circolare nelle scorse ore indicano un probabile arrivo nel corso del (relativamente) lontano 2025.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.