Nel corso della speciale puntata dell’Xbox Podcast tenutasi nella serata di ieri sono state rese note molte dinamiche interne di Microsoft e si è a lungo parlato anche dei progetti futuri della compagnia.
Per quanto concerne il lato hardware, Phil Spencer e i suoi collaboratori hanno assicurato che Xbox continuerà ad uscire sotto forma di hardware, ma sembrerebbe che l’azienda sia pronta a battere altri terreni oltre a quello delle console casalinghe.
Stando a Sarah Bond, nel corso delle prossime festività natalizie dobbiamo aspettarci nuovi annunci in merito al futuro hardware di Microsoft e che, in questo momento, l’azienda è al lavoro sulla prossima generazione hardware, che promette di essere rivoluzionaria come non mai.
Ha fatto rizzare le orecchie degli appassionati un’ulteriore affermazione: Microsoft starebbe lavorando ad un tipo di hardware del tutto diverso da quello a cui siamo stati abituati. Che sia in arrivo una versione portatile di Xbox sulla falsa riga di Steam Deck?
Nei prossimi mesi ci auguriamo di ricevere nuove informazioni in merito ai prossimi progetti hardware di Microsoft, che ha ribadito di voler mantenere ed espandere la sua dominanza sul mercato delle piattaforme videoludiche.