Kojima e Sony per un nuovo gioco “alla Metal Gear”

A chiudere lo State of Play, Kojima e Sony hanno rivelato l'arrrivo di un gioco d'Azione e Spionaggio, un genere che Hideo conosce molto bene.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Nonostante Death Stranding 2 ha catturato l’attenzione alla fine dello State of Play, un’informazione ha chiuso lo show: l’arrivo di un nuovo gioco d’Azione e Spionaggio in collaborazione con Sony.

Ovviamente durante l’annuncio si è parlato del fatto che la collaborazione con Sony non solo permetterà di fare un tripla A per festeggiare i 40 anni di lavoro nell’industry di Hideo Kojima, ma anche che l’azienda potrà supportarlo con musica e cinema (tant’è che il video si chiude mostrando i due all’interno degli studios di Columbia Pictures).

L’annuncio è effettivamente importante considerato che Kojima è noto ai più per Metal Gear Solid, un videogioco d’azione e spionaggio che rimane in mano a Konami in termini di diritti (che sta facendo ora il remake del terzo).

Non sappiamo che tipo di gioco sarà, ma a tutti gli effetti sappiamo che lo sviluppo partirà dopo Death Stranding 2, che sappiamo uscire nel 2025 (sempre da annuncio di stasera).

Molti si chiedevano come mai Kojima non fosse tornato a lavorare ad gioco di questo genere, e il dubbio ora è stato dissolto. Non sappiamo ancora di cosa tratterà, ma a tutti gli effetti qualche indizio sicuramente ci sarà nel video dell’annuncio.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.