Visions of Mana è tornato a mostrarsi nel corso dell’evento Xbox tenutosi nella serata di ieri. Il nuovo capitolo del leggendario RPG di Square Enix promette di portare innovazione, ma anche di ripercorrere la storia della mitica saga.
Il trailer di circa 7 minuti mostrato nella serata di ieri ha avuto proprio l’intento di ripercorrere la storia e gli ideali del franchise, mettendo in primo piano quelli che sono i suoi creatori. Tra una dichiarazione e l’altra, però, abbiamo anche avuto modo di vedere molto gameplay.
Visions of Mana promette di essere un RPG rispettoso della vecchia scuola ma, al contempo, capace di stupire: la grafica in game, come da tradizione, risulta essere molto colorata e godibile.
Gli sviluppatori hanno concentrato la loro attenzione sui nemici in-game: dotati di nuove animazioni fluide, i personaggi risultano vivi e pregni di personalità.
Tra le tante novità di gameplay presentate abbiamo il Pikuls, una simpatica creatura ispirata ad un cane che potremo cavalcare per muoverci in maniera più rapida da una parte all’altra della mappa di gioco.
All’interno del trailer sono inoltre presente delle scene di combattimento in tempo reale molto concitate: oltre alla classica spada, il nostro eroe potrà fare uso di una serie di poteri elementali capaci di sfoderare attacchi formidabili.