David F. Sandberg è pronto a tornare alle sue radici horror dopo un lungo periodo passato alla direzione di film di supereroi (tra cui Shazam!). Come riportato dal The Hollywood Report, infatti, è stato ufficializzato un nuovo progetto molto speciale.
Until Dawn, titolo horror uscito nel 2015 che racconta le spaventose vicende di un gruppo di amici ossessionati da una misteriosa figura assassina, è pronto a diventare un film.
A lavorare all’adattamento della sceneggiatura vi è Gary Dauberman, noto per i suoi lavori di sceneggiatore in IT, Annabelle e The Nun. Gli addetti ai lavori, insomma, ci sono, e sono dei nomi veramente ghiotti.
L’ufficialità dell’inizio dei lavori è arrivata con la pubblicazione di un particolare contratto di collaborazione tra Sony e Dauberman, che in verità coinvolge molti altri grandi nomi del cinema: tra questi Lotta Losten e Roy Lee.
Until Dawn è considerato uno dei migliori titoli horror della scorsa generazione: approdato su PS4 come esclusiva, racconta della spaventosa avventura in montagna di un gruppo di amici. Il titolo è stato anche tra i candidati per la miglior narrativa all’edizione 2015 dei The Game Awards.
PlayStation sembra intenzionata a fare sul serio per quanto riguarda le trasposizioni cinematografiche e seriali: solo nel 2023 abbiamo assistito all’uscita di lavori di spessore come The Last of Us e scommesse come Gran Turismo e Twisted Metal.