Arrivano dal battle director Teruki Endo le conferme riguardanti il poter prendere il controllo di Sephiroth in determinati punti di Final Fantasy 7 Rebirth, tra cui un flashback sul monte Nibel.
Uno dei tantissimi aspetti coinvolgenti di Final Fantasy 7 Rebirith infatti è l’aggiunta di nuovi personaggi giocabili nel gruppo, tra cui Red XIII e Cait Sith, dunque era molto facile sperare di poter avere anche il nostro malvagio capellone nel party principale per molto tempo. Purtroppo però non sarà così.
Mentre creavamo Sephirot come personaggio che potrà essere controllato dai giocatori abbiamo tenuto a mente che si tratta di un personaggio davvero iconico. Abbiamo dovuto fare molta attenzione alle risorse a disposizione e i costi in termini di gioco, per sviluppare Sephirot nel modo migliore possibile per quanto riguarda il combattimento.
Ha dichiarato Endo, confermando che seppur Sephiroth avrà un suo set di mosse e una sua giocabilità, alla pari di qualsiasi altro personaggio, non lo vedremo spesso con noi.
La sua presenza porterà un ulteriore approfondimento riguardo uno dei cattivi più iconici e amati di tutta la saga di Square Enix, oppure si tratta di un “contentino” per lo stuolo di fan che da sempre ha desiderato un’occasione del genere?