Uno degli annunci più apprezzati della notte dei The Game Awards è stato certamente Jurassic Park Survival: il titolo ispirato alla celeberrimo saga cinematografica sui dinosauri potrebbe ispirarsi ad un amato gioco pubblicato nel 2014.
Stando a quanto riportato dai ragazzi di The XboxEra Podcast, Jurassic Park Survival si ispirerrà sotto numerosi aspetti ad Alien: Isolation, uno dei survival horror più apprezzati su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Andiamo a vedere quale potrebbe essere l’aspetto che gli sviluppatori del titolo “rettile” decideranno di adottare.
L’insider Jeff Grubb accenna ad una chiara intenzione da parte degli sviluppatori di Jurassic Park Survival: la presenza di nemici dotati di una IA sopra la media sarà fondamentale.
In Alien: Isolation siamo costantemente inseguiti da uno Xenomorfo capace di sorprendere il giocatore in ogni momento grazie ai suoi sensi e alla sua intelligenza particolarmente sviluppati.
Stando alle parole di Grubb, anche i dinosauri che affronteremo nel gioco saranno dotati di una simile intelligenza e avranno la capacità di opprimere il giocatore tenendolo perennemente sulle spine.
Non sappiamo molto in merito a Jurassic Park Survival: le fonti ufficiali iniziano e finiscono con il trailer pubblicato durante i TGA, che non rivela un granché in merito a trama e gameplay.