God of War, remaster PS5 della trilogia classica in arrivo?

Stando a una recente indiscrezione, PlayStation starebbe lavorando alla remaster per PlayStation 5 della trilogia originale di God of War.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Stando a una recente indiscrezione, PlayStation starebbe lavorando alla rimasterizzazione dei tre capitoli originali della saga God of War, ovvero i due capitoli usciti su PlayStation 2 nel 2005 e nel 2007 e quello rilasciato su PlayStation 3 nel 2010

I tre titoli, a quanto pare, non solo potrebbero arrivare su PlayStation 5 sotto forma di remaster, ma il rilascio di questa ipotetica collection dovrebbe avvenire già il prossimo anno, nel 2024.

La fonte della suddetta indiscrezione è Nick Backer, insider del settore che durante la sua carriera ha legato il suo nome principalmente al marchio Xbox. Pertanto, risulta assai peculiare che una notizia del genere arrivi proprio da lui. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Mi lamento da molto tempo della direzione in cui è andato God of War. Desideravo ardentemente che il franchise tornasse al genere hack n’ slash come i titoli originali, che adoro, e quando ho sentito che questo sarebbe potuto accadere l’ho subito riferito a un mio amico. Anche lui, come me, ama i giochi originali di God of War.

Ho sentito che potremmo avere la trilogia originale di God of War rimasterizzata su PlayStation. Ora, non sono sicuro al 100% se sarà annunciata nel 2024 e pubblicata nello stesso anno o in quello successivo, questa parte non mi è chiara. Ma quello che ho sentito è che questa remaster della trilogia è realtà.

Quando gli è stato chiesto se questa raccolta includerà o meno anche God of War: Ascension, Baker ha rivelato di non esserne certo, anche se l’ipotesi che siano coinvolti nel progetto solo i tre capitoli della trilogia è più probabile.

Sfortunatamente, questo è tutto ciò che ci è dato sapere per ora. L’insider, infatti, non ha rivelato chi sia il team di sviluppo dietro al progetto e, in merito, si potrebbero solo fare teorie senza fondamenta.

In ogni caso, al momento né PlayStation né Santa Monica Studios hanno confermato o smentito la notizia.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.