Pokémon Nero e Bianco, ecco il remake (non ufficiale) in Unreal Engine

Un fan ha rilasciato una demo del remake non ufficiale di Pokémon Nero e Bianco. La demo in questione è stata realizzata in Unreal Engine 5.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

ArcSin Jesse ha rilasciato una demo del remake non ufficiale di Pokémon Nero e Bianco.

La demo in questione, realizzata in Unreal Engine 5, cala il giocatore nel Palazzo di N, ossia il quartier generale del Team Plasma in Pokémon Nero e Bianco.

Questa demo è a tutti gli effetti un assaggio di come potrebbe apparire un remake moderno di questo specifico videogioco. Realizzato da una sola persona, la demo ha meccaniche di gioco funzionanti è sarà possibile trovare diversi Pokemon e ingaggiare con loro delle lotte.

Come sappiamo, Nintendo non è molto aperta a questo genere di progetti amatoriali che utilizzano loro proprietà intellettuali, basti vedere il triste destino toccato al porting PC di The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX.

Dato l’alto rischio che questo progetto possa venire rimosso da Nintendo nelle prossime ore, se avete interesse di giocare la demo in questione vi consigliamo di scaricarla il prima possibile tramite il seguente link.

Oltre a questa demo ambientata nella regione di Pokémon Bianco e Nero è disponibile un’altra demo, che utilizza sempre il motore Unreal Engine 5, ambientata nella regione di Sinnoh presente in Diamante, Perla e Platino.

Per quanto siano dei piccoli progetti, essi dimostrano le potenzialità dell’Unreal Engine 5 e del franchise di Pokémon, il quale negli ultimi anni ha subito diverse critiche per via del non esaltante comparto grafico.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.