Il nuovo filmato presentato alla fine del preshow dei The Game Awards 2023 ha mostrato un comparto grafico d’eccezione e dei nomi importanti a presidiare la direzione di uno dei titoli più attesi del 2024. Sì, perché Methaphor: ReFantazio sarà il progetto più ambizioso di Atlus e Studio Zero e verrà rilasciato in autunno 2024.
Metaphor: ReFantazio ha mostrato una panoramica ben nutrita delle meccaniche di gameplay e del tipo di narrativa che si susseguirà tra le colonne sonore di Shoji Meguro. Sarà infatti un RPG a tutto tondo con mostri e boss fight tipiche del genere.
Parlando di concept, invece, il mechanical designer Ikuto Yamashita, già ampiamente acclamato per il suo lavoro in Neon Genesis EVANGELION, ha dato al tutto la sua incredibile e caratteristica impronta.
Ricordiamo che Methaphor verrà lanciato in contemporanea su PC e Console, per la precisione Playstation 4, Playstation 5 e Xbox Series X/S.
L’ex Project Re Fantasy si annuncia così come uno dei giochi più interessanti del 2024, in una cerimonia che è stata ricca di sorprese inaspettate e annunci importanti, come il nuovo titolo della Marvel in collaborazione con la Bethesda, Marvel’s Blade, o The First Berserker: Khazan. The Game Awards 2023 è riuscita ancora una volta a stupire come tutti gli anni.