Un nuovo gioco di carte digitali sta per invadere il mondo del mercato mobile: si tratta di Soul of Ankiril, un titolo sviluppato da Tambù, team di lavoro italiano che già da tempo produce e sviluppa giochi cartacei e da tavolo con tutto lo stile e la passione che il Bel Paese ha da offrire.
In occasione del lancio del gioco, si è deciso di organizzare un torneo gratuito, il cui vincitore avrà la possibilità di sfidare la madrina dell’evento, EnaGrapher in diretta streaming e dimostrare di essere un vero protettore del mondo di Ankiril.
Come iscriversi
L’applicazione da scaricare per partecipare al torneo è gratuita (così come lo sarà la sua versione base): seguendo questo link e cliccando sul pulsante “Iscriviti” apparirà una finestra sul vostro browser e vi verrà richiesto di lasciare i vostri dati personali per ricevere il link diretto al download dell’applicazione.
Che vogliate giocare su dispositivi iOS o Android non fa differenza: il gioco consente la medesima esperienza su entrambi i dispositivi ed è per questo che vi verrà chiesto di pre-selezionare la piattaforma che fa per voi.
Come funziona il Soul of Ankiril Tournament?
Il torneo che si terrà sulla landa di Ankiril non sarà il classico torneo a gironi: per permettere a tutti di partecipare il team di SOA ha scelto una modalità a-sincrona a punteggi. Dalla settimana del 11 dicembre fino al 17 dicembre, potrete giocare un numero massimo di 50 partite per ogni account (N.B. è ammesso un solo account a giocatore).
Ogni partita che giocherete vi premierà con punti torneo, e alla fine della settimana, il giocatore che avrà totalizzato il punteggio più alto sarà dichiarato Campione di Ankiril e sfiderà EnaGrapher in diretta il 20 dicembre.
Non potrete giocare sempre ma ci sarà ampio spazio di manovra in quanto una partita a Soul of Ankiril dura pochi minuti e avrete a disposizione i seguenti slot orari:
- 12:00 – 14:00 (GMT+1)
- 16:00 – 18:00 (GMT+1)
- 20:00 – 22:00 (GMT+1)
Come si gioca a Soul of Ankiril
Tecnicamente parliamo di un gioco di carte con un terreno inusuale: si tratta di 12 campi esagonali per lato del giocatore più uno centrale. Lo scopo del gioco è posizionare in maniera strategica le vostre creature sul campo di battaglia e, successivamente, muoverle verso la metà campo nemica con l’obbiettivo di distruggere le tre Emanazioni (basi) che il nemico controlla.
Nel frattempo, mentre tentate l’assalto, dovrete anche difendervi: anche voi avrete 3 basi da proteggere per cui ogni scelta farà la differenza tra vittoria e sconfitta. In questa speciale modalità Tournament, otterrete un Punto Torneo per ogni Emanazione demica distrutta e un altro punto per ogni Emanazione che invece sopravviverà sul campo di battaglia.
Esistono diversi modi di guadagnare e perdere punti, per questo invitiamo a seguire e rispettare il regolamento completo che troverete nell’apposita sezione del sito, o più semplicemente cliccando qui.