Le riprese di Tron: Ares, terzo capitolo della saga fantascientifica Tron, dovrebbero iniziare subito dopo il periodo delle festività di Natale. La notizia è stata riportata per la prima volta in esclusiva da Collider. Sempre secondo questa fonte le riprese avranno luogo a Vancouver, in Canada.
Ci sono ancora pochissimi dettagli riguardo a questo nuovo film. Il protagonista sarà interpretato dall’attore e cantante americano Jared Leto, ma ancora non c’è alcuna informazione sul suo personaggio.
Del cast faranno parte anche due facce molto conosciute, in particolare agli appassionati di serie tv: stiamo parlando di Evan Peters – vincitore di un Emmy per la sua performance in Dahmer – e Cameron Monaghan, che ha interpretato il ruolo di Ian Gallagher in Shameless US e il villain Jerome nella serie tv Gotham.
La precedente esperienza di Monaghan nel recitare ruoli che si avvalgono di motion capture – come fu per la serie di videogiochi Star Wars: Jedi – porta a pensare che l’attore potrebbe anche in questo caso interpretare un personaggio utilizzando la medesima tecnologia, anche se non c’è nulla di certo a riguardo.
Il film sarà diretto dal regista norvegese Joachim Ronning. Ronning aveva fatto trapelare qualche dettaglio sulla trama di Tron: Ares già ad Agosto 2023, commentando il ritardo nella produzione del film a causa dello sciopero SAG-AFTRA che ha tenuto Hollywood sotto scacco fino a poco tempo fa.