Terminator: La serie anime è in arrivo su Netflix

Netflix ha annunciato l'arrivo della serie anime dedicata al popolare franchise cinematografico di Terminator e sarà sviluppata da Mattson Tomlin

Daniele Cifarelli
Di Daniele Cifarelli News Lettura da 1 minuti

Con un annuncio, Netflix ha rivelato che è in arrivo la serie anime dedicata al popolare franchise cinematografico di Terminator, che ad oggi vanta ben sei film tra il 1984 e il 2019.

La storia segue le vicende di un soldato che, intrappolato tra il futuro e il passato, viene inviato indietro nel tempo dal 2022 al 1997 per cambiare il destino dell’umanità che conta ormai pochi sopravvissuti al cospetto di un infinito esercito di macchine.
Una volta arrivato nel 1997, dovrà proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee, al lavoro per lanciare un nuovo sistema di Intelligenza Artificiale progettato per competere con Skynet, l’altra AI, intenta a sferrare un duro attacco all’umanità.

La serie non ha ancora un titolo ufficiale e sarà sviluppata dal produttore esecutivo, showrunner e sceneggiatore Mattson Tomlin (The Batman II, Project Power).

Condividi l'articolo
Laureato in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Bari, e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma, da sempre appassionato - o se vogliamo essere ipocondriaci - malato di Cinema, Musica e Serie TV.