Continuano ad affiorare nuovi dettagli sul futuro della serie horror Resident Evil. Ora che il remake del quarto capitolo è stato impreziosito dall’atteso DLC Separate Ways, i fan si non vedono l’ora di scoprire qualcosa di più sul nono capitolo della saga.
Secondo quanto riportato da Gamingbolt, un insider avrebbe recuperato diverse informazioni sul famigerato Resident Evil 9, che ha tutta l’aria di poter essere un titolo rivoluzionario per la serie.
L’insider ha innanzitutto riportato che il budget per la produzione di questo titolo sarà il più alto mai stanziato per un gioco della serie e che Capcom si augura che questo Resident Evil possa diventare una pietra miliare per il genere (forte forse della concorrenza del geniale Alan Wake 2?).
L’insider ha ribadito che Capcom è al lavoro sul titolo ormai dal 2018 e che, secondo l’attuale tabella di marcia, non vedrà la luce prima del 2025. Un tempo così lungo sarebbe infatti stato necessario per dare vita ad un gioco che unirà più cicli narrativi e diventerà un nuovo punto di riferimento per la saga.
La “seconda giovenizza” della serie horror di Capcom potrebbe veramente culminare con questo nono capitolo? L’annuncio ufficiale sembra essere ancora lontano, ma gli utenti non vedono già l’ora di saperne qualcosa di più.