Alan Wake 2 è una delle più grandi sorprese (in positivo) di questo 2023 ma, come ormai in tutti i titoli, anche AAA, non mancano mai patch post-uscita per perfezionare alcuni piccoli difetti segnalati al lancio.
Alan Wake 2, fortunatamente, non è un titolo “pieno” di bug come purtroppo spesso accade, ma i ragazzi di Remedy si sono messi subito all’opera nel tentativo di risolvere anche i più piccoli problemi: assume ora un significato importante l’apporto della patch 1.00.05 (console) e 1.0.6 (PC).
Andiamo a vedere insieme cosa è stato rivisto e corretto in ognuna delle versioni di gioco, che ricordiamo essere approdato questo 27 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X/S:
PC (1.0.6)
- Correzioni di bug.
- Correzioni di localizzazione.
- Messaggio di errore più intuitivo per segnalare quando software di terze parti interrompono l’avvio del gioco.
PlayStation 5 (1.00.05)
- Correzioni di bug.
- Correzioni di localizzazione.
Serie Xbox (1.0.0.4)
- Correzioni di bug.
- Risolti diversi problemi visivi.
- Risolti diversi problemi relativi all’interfaccia utente.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano rimanere bloccati durante un’interazione causando il blocco del gioco.
Alan Wake 2 è in lizza per un posto tra i possibili GOTY? Nonostante un punteggio Metacritic piuttosto alto (89/100) dubitiamo fortemente che il titolo di Remedy possa “rubare il posto” a Marvel’s Spider-Man 2, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom e soprattutto Baldur’s Gate 3.