Magic The Gathering e Marvel, arriva il crossover

In arrivo un sodalizio tra Magic The Gathering e Marvel, per poter vivere l'Universo della Casa delle Idee attraverso il gioco da tavolo.

Daniele Cifarelli
Di Daniele Cifarelli News Lettura da 2 minuti

Magic The Gathering è il giochi di carte collezionabili più famoso al mondo, e Marvel uno dei brand più iconici nel mondo dell’intrattenimento. Entrambi collaboreranno per condividere l’universo dei personaggi della Casa delle Idee attraverso un gioco da tavolo, con prodotti da collezione e “set di carte” basati sugli iconici supereroi nel principale gioco di carte da collezione.

Il crossover è atteso per il 2025, e i prodotti in questione saranno reperibili esclusivamente in edicola e in negozi specializzati. A tal proposito Hasbro ha dichiarato che tutto ciò farà parte di un “accordo pluriennale e multi-set”, quindi non si tratta di un lancio unico come i set Universes Beyond annunciati in precedenza, che hanno portato nel gioco di carte nomi come Fallout  di Bethesda e Jurassic Park. Questa iniziativa viene presentata come qualcosa di ancora più ampio rispetto alle precedenti collaborazioni, persino più grande dei set con i personaggi tratti dai romanzi de Il Signore degli Anelli o dalla longeva serie di Dr. Who.

Al momento, al di fuori di queste “piccole” dichiarazioni, non si conoscono ulteriori dettagli in merito a questo sodalizio, le cui prospettive sono comunque più che promettenti.

Non appena saranno comunicate novità, non esiteremo ad aggiornarvi in merito.

Condividi l'articolo
Laureato in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Bari, e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma, da sempre appassionato - o se vogliamo essere ipocondriaci - malato di Cinema, Musica e Serie TV.