EA Sports FC 24 non ha più l’appeal dato dal nome “FIFA”, ma nonostante ciò, il gioco calcistico di Electronic Arts continua a vedere, e anche molto bene.
Eclatanti i primi dati di vendita provenienti dal Regno Unito in quanto, come dichiarato da GoNintendo, il titolo sarebbe il secondo per quanto riguarda la quantità di copie vendute al lancio nel 2023: sopra di lui solo The Legend of Zelda Tears of the Kingdom.
La versione per Nintendo Switch, che per la prima volta non è una versione “Legacy” ma completa al 100% seppur con i suoi limiti tecnici, sta vendendo molto bene, migliorandosi rispetto al lancio di FIFA 23 Legacy Edition.
Per il momento, inoltre, questo trend positivo rispetto alla precedente versione del gioco sembra registrarsi solo su Nintendo Switch: le versioni di EA Sports FC 24 per le altre piattaforme non hanno ancora “superato” le vendite iniziali di FIFA 23, mentre la versione per Switch vede un aumento delle vendite (a parità di tempo passato dall’uscita ufficiale) pari al 30%.
Un risultato che non può che fare la gioia dei giocatori Nintendo Switch, che finalmente possono mettere le mani su una versione completa del titolo calcistico di EA.
Vi ricordiamo che EA Sports FC 24 è disponibile ora su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.