Circa un anno fa Kojima ha fatto una dichiarazione che ha diviso il web: avrebbe lavorato ad un titolo in esclusiva per Xbox con il suo team, Kojima Productions.
Fino ad oggi non sono più state fatte dichiarazioni ufficiali in merito a questo misterioso progetto, anche se in molti ritengono che ci sia lo zampino del papà di Metal Gear Solid dietro lo sviluppo di Overdose.
Poche ore fa, Phil Spencer di Microsoft è tornato a parlare di questo progetto, affermando quanto segue sul proseguio del suo sviluppo:
“Penso che il progetto stia andando bene, questo lungo periodo di silenzio non deve generare sospetti in quanto risulta necessario per la creazione di un gioco. Dare tutto il tempo necessario per elaborare il prodotto a Kojima Productions è la nostra priorità: non abbiamo intenzione di mettere fretta.”
Queste parole fanno intuire che l’annuncio e, di conseguenza, la data d’uscita del titolo non siano proprio dietro l’angolo. Pensiamo, come esempio, ai 4 anni che sono serviti al team per far venire alla luce Death Stranding.
Secondo quanto riportato da numerosi insider, il titolo in lavorazione dovrebbe essere un horror: scopriremo (prima o, più probabilmente, poi) quali saranno i piani di Kojima e del suo team, ma servirà del tempo.