Evil Dead The Game sta per arrivare alla fine

Il supporto di Evil Dead The Game è praticamente a un punto morto: cancellati i contenuti in arrivo e la versione per Nintendo Switch

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Evil Dead The Game, titolo survival horror isometrico pubblicato poco più di un anno fa, è già ad un punto “morto”: gli sviluppatori hanno pubblicato un post che non farà felici gli utenti che hanno passato ore di divertimento sul titolo.

Con gran dispiacere, infatti, il team di sviluppo ha annunciato che sono stati interrotti tutti i lavori per portare nuovi contenuti per il titolo: tra questi nuovi contenuti vi è anche la versione Nintendo Switch che, definitivamente, non verrà più rilasciata.

I server che permettono all’utenza di Evil Dead The Game di giocare online, invece, rimarranno attivi (almeno per il momento). Il titolo, pubblicato nel maggio del 2022, non ha particolarmente brillato tra critica e pubblico.

I maggiori difetti del titolo sono da ricercare nella mancanza di contenuti stimolanti, soprattutto nelle modalità in single-player. Il gioco è ispirato alla serie TV Evil Dead e diversi attori della serie erano stati coinvolti anche per il videogioco.

Il team di sviluppo ha deciso dopo meno di due anni dal rilascio del gioco di accantonare il progetto e di mettersi al lavoro su nuove idee: auguriamo a Sabre Interactive e Boss Team Games di riuscire a rilanciarsi con una nuova creazione.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.