Marvel’s Spider-Man 2, il Ray Tracing sarà disponibile anche a 60 fps

A prescindere dalla configurazione di frame rate scelta, in Marvel's Spider-Man 2 sarà sempre presente il ray tracing.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

In attesa del lancio di Marvel’s Spider-Man 2, in arrivo il prossimo mese, cominciano ad arrivare alcuni dettagli tecnici del nuovo titolo con protagonista l’amichevole Uomo Ragno di quartiere.

Come per la maggior parte dei videogiochi disponibili su PlayStation 5, il titolo targato Insomniac Games avrà a disposizioni diverse opzioni legate al frame rate, nello specifico 30 fps, 40 fps o 60 fps.

Ovviamente, queste configurazioni offriranno diversi livelli di qualità visiva e risoluzione. A prescindere dall’opzione scelta, però, ognuno di essere avrà il ray tracing, anche quella a 60 fps.

Il Director of core technology, Mike Fitzgerald, in un’intervista rilasciata a IGN ha dichiarato quanto segue:

Per questo gioco siamo in grado di fornire il ray tracing come modalità prestazionale di base. Non esiste alcuna modalità di questo gioco che abbia il ray tracing disattivato, non ce n’è bisogno. Abbiamo davvero capito come fornire quella che riteniamo sia la giusta componente tecnica di Marvel’s Spider-Man 2 e vogliamo assicurarci che ogni giocatore la veda.

Marvel’s Spider-Man 2, quindi, rappresenterà un vero e proprio balzo tecnico in avanti rispetto al precedente capitolo e allo spin-off dedicato a Miles Morales.

Sempre Mike Fitzgerald, durante la medesima intervista, ha infatti voluto parlare della gestione dei capelli dei personaggi, elemento tecnico reso possibile solo grazie alla potenza della console.

I capelli di MJ, come avete avuto modo di vere, sono sciolti e questo non deve essere sottovalutato dal punto di vista della sfida. Penso che nei giochi si vedano spesso protagoniste femminili e personaggi con i capelli raccolti perché sono molto più facili da gestire.

Per concludere vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 uscirà il 20 ottobre in esclusiva su PlayStation 5.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.