Nel corso della lunga intervista che Bloomberg ha tenuto insieme ai dirigenti di Bethesda non si è parlato soltanto di The Elder Scrolls 6, ma anche del titolo del momento, ossia Starfield.
Forti, infatti, sono state le dichiarazioni di Todd Howard fatte per rispondere agli utenti che si sono lamentati dell’ottimizzazione su PC del titolo. Vi riportiamo le sue esatte parole:
Abbiamo fatto ottimizzare Starfield, sta girando alla grande: certo, è un gioco next-gen per PC,quindi sul punto di vista tecnico si spinge al massimo. Potrebbe essere necessario un aggiornamento o miglioramento del vostro PC per farlo girare al meglio”
Per Howard e Bethesda, insomma, il problema non sta certamente nell’ottimizzazione, quanto più nelle risorse a disposizione degli utenti, addirittura troppo deboli per reggere il titolo spaziale.
Tali dichiarazioni sono risultate, per una fetta dell’utenza, una vera e propria provocazione: tale parte dell’utenza insiste sul fatto che l’ottimizzazione per PC non sia stata fatta a dovere.
Starfield è certamente uno dei giochi più maestosi del 2023, dovendo ricreare centinaia di pianeti tutti diversi tra loro: questo però, certamente, non giustifica la mancata accettazione delle criticità del titolo sviluppato da Bethesda.
Se volete sapere qualcosa in più in merito alla grafica, all’ottimizzazione e al gameplay di Starfield vi invitiamo a leggere la nostra recensione del gioco.