I titoli Bethesda sono, spesso e volentieri, sinonimi di “modding folle”: famosissime sono le mod di Skyrim o di Fallout 4 e sembra che anche Starfield non sarà ignorato dal lato… creativo della sua community.
A dare prova di ciò è il fatto che, a solo un giorno dall’uscita, le mod disponibili superano il centinaio, e alcune sono veramente interessanti: andiamole a vedere insieme.
Cleanfield : rimuove i video introduttivi e rnde il menu più minimale e gradevole alla vista
Sposta o disattiva la barra XP : permette di eliminare la fastidiosa barra dell’esperienza presente sopra il mirino
Icone Dualsense PS5 : se giochi con un controller PS5, le icone sullo schermo corrisponderanno ai pulsanti del controller.
Queste sono solo alcune delle piccole migliorie che, ora per ora, i modder stanno inserendo all’interno del titolo Bethesda per renderlo il più “user friendly” possibile.
Arriveremo ai monumentali numeri di Skyrim, gioco che disponeva di oltre 50’000 mod dalla più utile alla più folle? Può essere. Lo spazio sui pianeti è tanto: per qualcuno è una limitazione del gameplay magari, ma per qualcun altro non è che una tela bianca da riempire.
Vi ricordiamo che potete leggere già adesso la nostra recensione completa di Starfield, il titolo di Bethesda che punta al GOTY senza vergogna.