Batman è pronto a tornare su console Nintendo con una trilogia che raccoglierà tre grandi successi dell’uomo pipistrello sul fronte videoludico: stiamo ovviamente parlando della Batman Arkham Trilogy.
Poche ore fa, Nintendo ha reso noto che la raccolta di titoli ha finalmente una data d’uscita ufficiale: il gioco arriverà su Nintendo Switch il 13 ottobre 2023.
La trilogy includerà Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City e Batman: Arkham Knight con tutti i contenuti scaricabili precedentemente rilasciati. Solo il primo dei 3 titoli sarà disponibile in fisico, gli altri due andranno, invece, scaricati dall’eShop di Nintendo.
I tre titoli, usciti rispettivamente nel 2009, 2011 e 2015 sono tutt’ora considerati tra i migliori giochi di supereroi di tutti i tempi grazie alle atmosfere cupe che li hanno contraddistinti.
I giochi originali sono stati sviluppati da Rocksteady Studios, mentre la trilogy per Nintendo Switch è stata realizzata da Turn Me Up Games. L’Arkhamverse saprà ancora conquistare vecchi e nuovi appassionati dell’uomo pipistrello? Lo scopriremo molto presto.
Il 2023 è certamente un anno di rilievo per i videogiochi dedicati ai supereroi:basti pensare che, a poche settimane di distanza dall’uscita della trilogy, potremo mettere le mani sull’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games.