Stalker 2 è certamente uno dei titoli tra i più attesi del momento: l’FPS post-apocalittico sarà capace di riprendere fedelmente le atmosfere e le sensazioni che il primo capitolo della serie ha saputo trasmetterci nel lontano 2007? Potremmo scoprirlo prima di quanto credete.
Secondo quanto riportato da VGC e da alcuni suoi insider, il distributore Plaion avrebbe erroneamente reso noto, per un brevissimo periodo, la data d’uscita di Stalker 2: il gioco, stando a questa indiscrezione, dovrebbe uscire prima della fine di quest’anno.
Precisamente, il sito ha riportato come presunta data d’uscita il primo dicembre 2023: sarà vero? Potremmo saperne di più già nel corso del Gamescom di Colonia, la fiera, infatti, avrà proprio Stalker 2 tra i suoi grandi protagonisti.
Lo sviluppo di Stalker 2 è stato decisamente difficoltoso a causa della guerra in Ucraina: il team che si sta occupando del gioco è di prevalenza ucraino e, da quando ha avuto inizio la guerra, solo una parte del team è stato trasferito in Repubblica Ceca.
Il gioco, nato per essere rilasciato nel 2022, ha subito una serie di ritardi sino a rimanere privo di una finestra d’uscita, almeno fino alla “soffiata” di Plaion. Ci auguriamo che, questa volta, la release sia definitiva.