Con un annuncio arrivato in serata, Wizard of te Coast ha rivelato due grandissime novità che arriveranno in Magic the Gathering nei prossimi periodi. La prima riguarda la linea di Mondi Altrove, che porterà nientemeno che Final Fantasy nel 2025, mentre la seconda è l’arrivo di mazzi Commander dedicati a Fallout a marzo 2024.
L’arrivo della “fantasia finale”
Ovviamente Final Fantasy non ha bisogno di presentazioni, una serie che vive dal 1987 e che quest’anno è arrivata al sedicesimo capitolo (tolti seguiti, spin-off e collaterali). Una serie di giochi di ruolo che ha definito il genere, e che nel tempo ha saputo trasformarsi, che ci ha trasportati in mondi fantasiosi, storie incredibili e personaggi divenuti iconici.
Ebbene, Mondi Altrove porterà tutto questo in Magic: The Gathering nel 2025, con un set comprenderà tutti i giochi principali di Final Fantasy rilasciati fino ad oggi, dal primissimo capitolo fino al già citato Final Fantasy XVI.
Oltre ad uscire nello splendido formato fisico, questo set sarà disponibile anche per giocare digitalmente su Magic: The Gathering Arena.
…e dell’apocalisse
Anche il franchise di Bethesda Softworks non ha bisogno di presentazioni, una serie di videogiochi a tema post-apocalittico che è stata in grado di creare un immaginario che tutti riconoscono a prima occhiata. Fallout ci porta in un futuro alternativo dove una guerra nucleare ha devastato la terra, dove nessuno è mai veramente al sicuro. L’espansione arriverà a marzo 2024.
Zone completamente devastate, rovine, radiazioni, creature mutate, robot impazziti, predoni senza scrupoli, e tanto tanto altro, sono solo alcune delle cose che ci siamo trovati ad affrontare negli anni, ma stavolta vedremo tutto questo sotto una nuova forma.
Entrambi i contenuti, di Fallout e Final Fantasy, erano già stati anticipati qualche tempo fa, ma con in aggiunta anche quello di Assassin’s Creed (Q3 2024), per il quale tuttavia non abbiamo ancora una data precisa.