Baldur’s Gate 3 è finalmente stato rilasciato nella sua versione 1.0, cosa che l’ha fatto chiaramente tornare sulla cresta dell’onda in questo agosto. Se siete tra i molti che hanno cominciato a giocare, avrete notato che dopo aver creato il vostro personaggio, vi sarà chiesto di crearne un secondo dal menù di creazione: questo verrà chiamato “Guardiano”, ma non viene spiegato di più a riguardo.
Potrete scegliere il suo aspetto e la sua razza, ma non classe e background. Tutto ciò fa sorgere una domanda spontanea: chi – o cosa – è il Guardiano?
ATTENZIONE: nonostante ne faremo il meno possibile, sappiate che leggere da qui in avanti potrebbe farvi incappare in piccoli spoiler su Baldur’s Gate 3.
Chi è il Guardiano?
Quando creeremo il nostro personaggio, ci verrà poi chiesto di creare “colui/colei che sogniamo”, nel senso che apparirà nei nostri sogni. Il Guardiano è un’essere misterioso che, all’interno del gioco, ci dirà cose o darà informazioni, ma starà a noi stessi come giocatori se crederci o meno.
Dove incontriamo il Guardiano?
Quando faremo per la prima volta un riposo lungo al Campo, incontreremo il Guardiano nei nostri sogni. Qui verremo a sapere che lui ci sta proteggendo, e quando ci sveglieremo verremo a sapere che anche i nostri compagni hanno fatto lo stesso sogno. La seconda volta che dormirete, dovrete poi fare un’altra scelta, che non vi spoilereremo.